News

Elia Colombo conquista il terzo posto nella rassegna ‘Miglior sportivo ticinese 2024’

Miglior sportivo ticinese 2024

Un altro grande traguardo per Elia Colombo, che si è aggiudicato il terzo posto nella prestigiosa rassegna ‘Miglior sportivo ticinese’.

 

Un riconoscimento che corona un anno eccezionale per il campione svizzero di IQFoil, protagonista di una stagione indimenticabile culminata con il settimo posto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

 

La performance di Colombo nelle acque di Marsiglia, dove si sono svolte le regate olimpiche, è stata straordinaria: il settimo posto finale gli è valso il diploma olimpico e ha segnato la miglior prestazione rossocrociata nel windsurf.

 

Un risultato che non solo ha consolidato il suo status di atleta d’élite in Svizzera, ma gli ha anche permesso di farsi conoscere e apprezzare a livello internazionale.

 

È una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento, che sento come un premio non solo per me, ma per tutte le persone che mi hanno sostenuto lungo il mio percorso,” ha dichiarato Colombo. “Il diploma olimpico è stato un sogno che si è avverato, ma sapere di avere il supporto del mio territorio è qualcosa di speciale.”

 

Questo risultato sottolinea ancora una volta la crescita e il talento di Elia Colombo, che si conferma come uno degli sportivi più promettenti e ispiratori del panorama ticinese e svizzero.

 

Il futuro per lui è ancora tutto da scrivere, ma le basi per nuovi successi sono più solide che mai.

 

Best Ticinese Sportsmen 2024
Best Ticinese Sportsmen 2024
Best Ticinese Sportsmen 2024
Best Ticinese Sportsmen 2024
Best Ticinese Sportsmen 2024
Best Ticinese Sportsmen 2024